Come partecipare
Il Contratto di Fiume è innanzitutto un percorso di conoscenze, interessi, obiettivi e impegni intorno ad un corso d’acqua. In tal senso l’approccio partecipativo è imprescindibile per una buona riuscita dell’azione di programmazione negoziata poiché consente di aprire un dialogo costruttivo tra gli attori e costruite una rete di responsabilità orientata al raggiungimento di obiettivi comuni.
Il processo partecipativo del Contratto del Lago di Bolsena, del Fiume Marta e della Costa tirrenica antistante Tarquinia, aperto a tutti gli attori locali interessati sia pubblici che privati, si articola attraverso l’organizzazione di diversi incontri come le riunioni del Comitato di Coordinamento Politico Istituzionale, gli incontri dell’Assemblea di Bacino e i Laboratori territoriali tematici.
Tutti gli attori interessati possono contribuire al processo partecipando agli incontri e/o condividendo materiali e informazioni, contattandoci scrivendo a info@acquetrusche.it oppure recandoti negli uffici della Provincia di Viterbo (Via Saffi, 49 – Viterbo).
Come aderire al Documento d’Intenti?
Il Documento è aperto a nuove adesioni, tutti gli attori interessati possono aderire al Documento d’Intenti contattando la Segreteria Tecnica del Contratto di Fiume compilando i seguenti documenti ed inviandoli a info@acquetrusche.it
Sei un’Associazione?
e vuoi dare la tua adesione al “Contratto del Lago di Bolsena, del Fiume Marta e della Costa tirrenica antistante Tarquinia – Acque Etrusche”?
Sei un privato
e vuoi partecipare, ricevere e mandare contributi a titolo personale clicca in basso per il modulo di adesione.