Allarme siccità: riunita a Tarquinia la Cabina di Regia del contratto del lago di Bolsena e del fiume Marta

Si è riunita ieri pomeriggio la Cabina di Regia del contratto del lago di Bolsena e del fiume Marta. “Preoccupati per la siccità, proposto un incontro tecnico urgente da tenersi nei prossimi giorni a Viterbo”.

Si è svolta ieri pomeriggio, 21 giugno 2022, nel palazzo comunale di Tarquinia, la riunione della cabina di regia di “Acque Etrusche”, il contratto del lago di Bolsena, del fiume Marta e della costa tirrenica di Tarquinia.

Hanno partecipato alla riunione Ermanno Nicolai, consigliere provinciale delegato all’ambiente dal presidente Alessandro Romoli; Luigi Serafini, vice sindaco di Tarquinia in rappresentanza dei comuni; Luciano Dottarelli, del club Unesco Viterbo-Tuscia; Rossanna Giannarini, project manager del contratto; Massimo Pelosi della Legacoop Lazio e Silvano Olmi dell’associazione ambientalista Fare Verde.

Durante la riunione è stato fatto il punto sullo stato del contratto ed è emersa la necessità di indire un’assemblea generale nei prossimi giorni anche per discutere e affrontare sotto il profilo tecnico la situazione di grave siccità che sta colpendo il lago di Bolsena e i fiumi Marta e Mignone, oltre ai loro affluenti minori.

Allarme siccità: riunita a Tarquinia la Cabina di Regia del contratto del lago di Bolsena e del fiume Marta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su