Acque Etrusche si è posto un traguardo molto sfidante: intervenire a salvaguardia dell’ambiente, ma con il supporto di tutti.
Per questo è nato il Contratto di Lago, Fiume e Costa.
Per questo è stato sottoscritto il Manifesto d’intenti.
Da mesi stiamo lavorando con la Cabina di Regia, il Dipartimento di Scienze Ecologiche e Biologiche della Tuscia (DEB) coordinato dal Dott. Fabrizio Scialanca, il Dipartimento di Pianificazione, Design, Tecnologia dell’Architettura (PDTA) della Sapienza coordinato dalla Prof.ssa Daniela De Leo, e l’esperto di comunicazione Dott. Fabio Mascagna ben sapendo che agire concretamente e per costruire la Green Community, ossia una comunità ‘sostenibile’ e davvero responsabile è un percorso lungo.
Ora è arrivato il momento di iniziare a confrontarci e individuare ‘insieme’ cosa fare a partire da alcuni dei risultati raggiunti e, soprattutto, attraverso l’avvio del percorso condiviso. A questo scopo proponiamo e vi invitiamo a partecipare ai tre importanti momenti di incontro organizzati nei giorni: lunedì 20 settembre, mercoledì 29 settembre e giovedì 14 ottobre, sempre dalle ore 15.00 alle 18.00 a Viterbo.
Il programma di Lunedì 20 settembre prevede:
Ore 15.00-16.15
Presentazione del lavoro svolto
Q&A
(Coordinamento: Rossana Giannarini)
Ore 16.30-18.00
Attività interattiva per la ricostruzione degli scenari condivisi
(Coordinamento: Prof.ssa Daniela De Leo)
Specifici dettagli sugli altri incontri saranno forniti prima ogni iniziativa
Per poter partecipare è necessario essere muniti di Green Pass